Vacanze Trekking sul Monte Amiata

Per le tue vacanze di Trekking sul Monte Amiata potrai trovare: Boschi incantati, sentieri che avvolgono la montagna, panorami mozzafiato. Itinerari di trekking estremamente vari alla scoperta del vulcano sconosciuto.

Escursioni nella faggeta, nei borghi medioevali, tra vigne ed uliveti secolari, sul Monte Labro alla scoperta della spiritualità, di museo in museo.

Questo e tanto  altro vi aspetta all’Albergo Le Macinaie.

Un paradiso per gli appassionati

Il Monte Amiata è un ambiente straordinario per il trekking.

La spettacolare faggeta che dalla vetta scende fino ai mille metri (una delle più grandi d’Italia) che in estate risplende di un verde rigoglioso, in autunno lascia lo spazio ad una straordinaria fantasia di colori.

Sotto i mille metri incredibili castagneti millenari che producono una delle castagne più prelibate d’Italia. E’ questa la fascia dei paesi. 6 piccoli borghi storici che respirano storia ad ogni passo.

In fine, sotto i paesi ecco gli oliveti della famosa cultivar olivastra Seggianese ed i vigneti che producono il prestigioso Montecucco Doc.

Ebbene in mezzo a questo universo di colori, profumi e sapori si dipanano i nostri percorsi di trekking.

Qui puoi fare anche Nordic Walking accompagnati da guide esperte, Orienteering e bici.

Link a: Mappa di Trekking

La Mappa di Trekking sul Monte Amiata

omaggio per i nostri ospiti

È un piccolo mondo incantato in cui splende una luce particolare. Un bosco eccezionale, i suoni i profumi ed i colori. Nei piccoli borghi che circondano la montagna la magia del medioevo.

Scegli una delle nostre offerte

Le offerte sono attive solo in periodi determinati. La dove non si trova disponibilità siete invitati a contattare la reception al numero 0564 959.001 info@lemacinaie.it.

Richiedi informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.