Tour in moto Monte Amiata Umbria

Totale km 280

Toccheremo: Chianciano, Lago Trasimeno, Assisi, Città della Pieve.

Questo giorno è dedicato all’Umbria. Passando per la famosa stazione termale di Chianciano si raggiunge il bel Lago Trasimeno.
Faremo il giro del lago passando per Passignano dove ci fermeremo per un drink.
La vista che si gode da qui è assolutamente meravigliosa con sullo sfondo il Monte Amita.
Altro stop importantissimo a Monte del Lago da cui si può dominare tutto il lago.
Partiamo poi alla volta di Assisi. Percorriamo dapprima un tratto di superstrada per uscire poi ad Ospedaletto. Ecco che Assisi si presenta davanti a noi maestosa sulla cima del colle.
La città di San Francesco ci attende in tutto il suo splendore. D’obbligo visitare la basilica di San Francesco e Santa Chiara oltre ad una passeggiata per le vie del centro. Qui potremo fare pranzo in uno dei locali caratteristici del borgo storico.
Parte il viaggio di ritorno, che attraversa tutta la valle Umbra per rientrare in Toscana appena passata il borgo di Città della Pieve,che si raggiunge percorrendo una bellissima strada ricca di curve. Volendo possiamo fermarci per un bagno tonificante alle terme di San Casciano dei Bagni. Questa strada si snoda su un crinale che divide due vallate con sullo sfondo la collina di Radicofani e il Monte Amiata.
Dopo il lungo viaggio, al rientro in albergo ci aspetta un momento di riposo prima della cena. I piatti saranno accompagnati da un Sagrantino, caratteristico vino umbro.

Richiedi informazioni