Maneggio

L’Albergo Le Macinaie sul Monte Amiata è anche un hotel per gli appassionati di cavalli. Per la tua vacanza a cavallo, mettiamo a disposizione la nostra collaborazione con il Centro Equestre Ambasciador. Si trova a 9 km dall’albergo e mette a disposizione un servizio particolarmente interessante, sopratutto per i bambini.

Il centro affiliato FISE opera da molti anni nel settore equestre, ed è in grado di offrire servizi sia ai piccoli principianti che agli esperti amanti di lunghe escursioni. Nel link percorsi potete trovare alcune idee.

Lo scopo del centro è quello di insegnare ad amare, curare e capire il cavallo, un animale che da sempre riserva amicizia ed affetto.

Per quello che riguarda i bambini il lavoro si svolge all’interno del centro, dove, divisi in fasce di età, si trovano a vivere in stretto contatto con l’animale. Si inizia al mattino con un po’ di teoria sulle abitudini alimentari e fisiche dell’animale, su come avvicinarsi e destreggiarsi in sua presenza, sulla genealogia e conformazione fisica del soggetto… .
Si prosegue poi con la toelettatura e la bardatura, prima di iniziare il lavoro in rettangolo.

I bambini saranno seguiti da Ivan (Guida Ambientale Equestre) e Giulia (Tecnico di 1° grado).

E’ possibile svolgere escursioni da 2 ore fino ad un massimo di uno e più giorni.

Per informazioni

Ivan Lazzeroni: 339 18 36 923
Giulia Pomoni: 333 23 17 843

Richiedi informazioni