Escursioni di Trekking

Il Monte Amiata è un luogo magico per le escursioni di trekking.

Un territorio sconosciuto, particolare ed affascinante come nessun altro in Toscana. E’ un antico e misterioso vulcano, la montagna sacra degli Etruschi. E’ possibile ammirare una grande varietà di paesaggi. Sopra i mille metri di altezza troviamo una grande foresta di faggi che copre la montagna fino alla vetta creando un gigante verde che domina ogni cosa. Più in basso il castagneto, i cui frutti hanno fornito il sostentamento alla popolazione dell’area per secoli e secoli.

Ecco dunque i borghi medioevali che fanno da corona alla montagna. Poi ecco le valli dove regnano oliveti e vigneti.

Abbiamo una grande varietà di percorsi con profumi ed emozioni completamente diversi.

Nella faggeta, un paesaggio surreale. Gli incredibili verdi che confinano con gli arancioni de sottobosco, i mezzo i giganteschi massi di trachite coperti di muschi.

I profumi del castagneto con gli alberi millenari che per secoli hanno sfamato con le loro castagne i popoli dell’Amiata.

Le Vigne e gli Oliveti, accarezzati dallo scintillante sole della alte propagini della Val D’Orcia che vanno ad accarezzare l’Amiata.

Particolarmente affascinante è l’anello del Monte Amiata un percorso di 36 km che circonda la Montagna tra i 900 ed i 1250 mt. Da percorrere in due giorni con partenza da Abbadia San Salvatore e sosta ne nostro hotel.

Partecipa ad un escursione guidata.

Le nostre esperte guide sapranno condurti in un’esperienza indimenticabile alla scoperta del vulcano della Toscana.

Abbiamo un programma dettagliato di escursioni sul territorio in diversi giorni della settimana.

Guarda il programma e prenota direttamente on line su bookingamiata.com.

Partecipa ad un’escursione Organizzata

Prenota una guida privata

Richiedi informazioni

2 + 5 = ?